Problemi di pigrizia.

Sono sdraiata nel mio letto e se potessi non mi alzerei più. E non lo dico solo perché il mondo là fuori è gelido. Non lo dico solo perché comporterebbe vestirsi e lavarsi i denti. Lo dico anche perché sono una vittima della pigrizia, non posso guarire.
L’ozio, Catullo, ti è molesto.
Pensa a me: non è solo molesto, ma insito nella mia persona, radicato nei miei ideali e non posso niente contro di lui. O meglio potrei, ma come ho detto sono pigra, non riesco a lanciarmi in nulla, non riesco a lasciarmi trasportare da qualcosa perché penso a quanto sarà difficile rimettere tutto in ordine. Lo so, non mi invidiate. Non mi invidierei nemmeno io. Dato che mi sono aperta in queste poche righe continuo a farlo, squarciando la ferita. Oggi mia mamma vuole portarmi al mare, ma sa perfettamente quanto io lo odi -ne è segno la mia pelle bianchissima. E allora perché continui a chiederlo? Poi non ci potrei nemmeno venire se lo volessi davvero. Devo fare assolutamente una ceretta.
Ma qualcuno mi ascolta in questo dannato mondo?
Evidentemente no. Me ne farò una ragione prima o poi.

9 pensieri riguardo “Problemi di pigrizia.”

  1. Ogni tanto capita che non si ha voglia di far niente……ma non deve diventare un’abitudine altrimenti si lascia passare il tempo inutilmente….fai quello che ti piace fare! Buon fine settimana!

  2. Beh, un po’ pigri lo siamo tutti, chi più chi meno ….. Ci sono giorni in cui guardo la casa ed invece che stare qui, come sto facendo adesso, a lasciare in giro commenti sui vari blog, mi rendo conto che dovrei prendere in mano l’aspirapolvere e lo strofinaccio e dare una pulita, ma non ne ho proprio nessuna voglia!
    Ti invidio invece il fatto di avere il mare vicino, io adoro il mare, soprattutto però fuori stagione, quando non c’è nessuno. È proprio vero, chi ha pane non ha denti e viceversa. Per andare al mare dovrei farmi almeno 250 km ed accontentarmi di quello che trovo, ma che non è il mare che piace a me! Però meglio di niente 😉
    Ciao
    Marta

  3. fai come me, quando ti prende la pigrizia, pensa a questa frase di Seneca: “non è vero che abbiamo poco tempo la verità è che ne perdiamo molto”…e poi torna subito sul divano con un barattolo di Nutella! 😉

Lascia un commento